Le nostre mani sono uno dei pennarelli (così come il collo con la zona del décolleté, i lobi delle orecchie), da cui è molto facile capire che il 18° anniversario è passato da tempo. È sulle mani al primo incontro con una persona che i nostri occhi cadono consciamente o inconsciamente. Pertanto, va ricordato che l'appassimento della pelle delle mani inizia prima dell'invecchiamento della pelle del viso. Questo accade perché la pelle delle mani è molto sottile: proprio come la pelle del contorno occhi e del collo, è quasi priva di uno strato di tessuto sottocutaneo, che produce un sufficiente strato di film grasso che protegge la pelle da numerosi fattori esterni. Inoltre, un tale film previene la perdita di umidità, che diventa una protezione naturale contro la comparsa delle rughe. Non esiste praticamente una tale pellicola protettiva sulle mani.
Inoltre, dopo 25 anni, i processi di rinnovamento cutaneo iniziano a rallentare nel corpo umano: diminuisce la sintesi delle fibre di collagene ed elastina, responsabili di compattezza ed elasticità. Allo stesso tempo, la circolazione sanguigna in tutto il corpo rallenta, il che provoca difficoltà nella "respirazione" della pelle e, di conseguenza, nella nutrizione della pelle. A poco a poco, la pelle diventa più ruvida e flaccida. Inoltre, nel tempo, vene e vasi appaiono attraverso lo strato superficiale, i tendini sono sagomati.
Si aggiungono le macchie senili, che sono il risultato dell'assottigliamento della membrana basale che separa l'epidermide (strato superiore della pelle) dal derma (lo strato sottostante della pelle). Di conseguenza, il pigmento incorporato negli strati profondi della pelle inizia ad apparire sulla superficie, formando macchie senili in modo non uniforme.
La chirurgia plastica estetica delle mani può eliminare l'intera gamma di problemi legati all'età, ripristinare l'elasticità della pelle, migliorare la sintesi di collagene ed elastina.
Quali problemi affronta la chirurgia plastica della mano?
Con l'aiuto di iniezioni e procedure hardware, puoi risolvere problemi come:
- perdita di tessuto adiposo;
- iperpigmentazione;
- pelle assottigliata e secca, ridotta elasticità;
- rughe e pieghe;
- fotoinvecchiamento, rugosità;
- tinta grigiastra o giallastra;
- rimodellamento delle vene superficiali.
Le migliori tecniche per ringiovanire la pelle delle mani
L'emergere delle ultime tecniche di iniezione e hardware, nonché la creazione di filler progettati per risolvere i problemi del derma legato all'età, hanno reso il miglioramento della pelle delle mani una procedura semplice ed economica.
Biorivitalizzazione
La biorivitalizzazione è il modo più semplice e veloce per correggere i disturbi legati all'età. La procedura fornisce acido ialuronico agli strati profondi della pelle, fornendo così idratazione e protezione a lungo termine. L'idratazione profonda del derma migliora il tono, rallenta il processo di invecchiamento, migliora il colore e la struttura dei tessuti ed elimina anche piccole rughe e pieghe.
Inoltre, la procedura ha un complesso effetto curativo: stimola la produzione del proprio ialuronato, migliora la rigenerazione dello spazio intercellulare e protegge la pelle dagli effetti degli antiossidanti.
Spesso la biorivitalizzazione è prescritta come preparazione per peeling chimico, fototermolisi frazionata, IPL e durante il periodo di recupero successivo.
A chi viene mostrata la procedura
Le iniezioni di acido ialuronico non hanno limiti di età. Sono indicati ai primi segni di secchezza e letargia della pelle.
Mesoterapia
Una procedura simile alla biorivitalizzazione, ma non solo l'acido ialuronico viene utilizzato come iniezioni, ma un intero complesso di nutrienti.
Preparazioni opportunamente selezionate per la mesoterapia o un loro cocktail aiutano ad eliminare molti problemi estetici: pelle secca delle mani, rughe, rughe, perdita di tono ed elasticità. Inoltre, la procedura fornisce un buon rassodamento dei tessuti e ha anche un brillante effetto curativo e antiossidante. Le iniezioni elimineranno l'iperpigmentazione e le piccole cicatrici, rassoderanno la pelle, restituiranno un colore sano e un tono uniforme. Spesso la mesoterapia viene prescritta per il trattamento di malattie dermatologiche sulle mani: neurodermite focale, eczema, cheratosi, distrofia delle unghie.
Per coloro che hanno paura delle iniezioni, esiste la mesoterapia non iniettiva. Non è meno efficace della versione classica, ma richiede più procedure. Il risultato viene conservato per sei mesi. Puoi prolungarlo facendo un secondo corso o eseguendo una serie di sessioni di mantenimento una volta al mese.
A chi è consigliata la procedura?
Anche la mesoterapia non ha limiti di età. Idealmente, è adatto a pazienti con pelle delle mani secca e flaccida, coperta da rughe e pieghe.
Contorno plastica delle mani
La procedura aiuta a ripristinare il volume perso, appianare le vene sporgenti e conferire ai pennelli una piacevole rotondità. La tecnica si basa sull'iniezione sottocutanea di filler con acido ialuronico.
Poiché lo ialuronato è un componente naturale del corpo umano, non ci sono praticamente reazioni allergiche alla procedura. Per l'introduzione di riempitivi sotto la pelle delle mani vengono utilizzate cannule atraumatiche: aghi chirurgici a forma di tubo morbido, che consentono di eseguire la procedura di ringiovanimento senza dolore e di prevenire la comparsa di ematomi.
I moderni preparati per le plastiche di contorno - riempitivi prodotti in Germania e nei Paesi Bassi - hanno già dimostrato la loro indispensabilità nel restituire volume e straordinaria vellutata alla pelle delle mani.
Quindi, lo sviluppo innovativo degli scienziati olandesi - il filler dermico - garantisce un effetto di ringiovanimento duraturo da 1 a 4 anni. L'efficacia del farmaco fornisce una formula unica. Ad esempio, il componente principale del riempitivo è il policaprolattone, un materiale di sutura medica morbido. Il policaprolattone stimola le cellule della pelle - i fibroblasti - a produrre collagene di tipo 1. Vale a dire, tale collagene si forma intensamente nella pelle umana all'età di 18-20 anni e lo rende elastico, tenero e vellutato, nasconde i vasi sanguigni.
Il policaprolattone viene gradualmente assorbito nei tessuti ed escreto dal corpo in modo naturale, senza disturbare il funzionamento di organi e sistemi. Pertanto, il riempitivo è considerato molto sicuro.
Il filler tedesco, costituito da un minerale legato al corpo umano - l'idrossiapatite di calcio, ha la meravigliosa proprietà di avviare potenti processi per la produzione del proprio collagene: la pelle diventa densa e tonica - senza una sola ruga.
È questa proprietà che rende il ringiovanimento della pelle delle mani con l'aiuto di questo filler molto efficace e persistente: la pelle delle mani dopo le iniezioni avrà un aspetto perfetto per più di 2 anni. Un importante vantaggio del farmaco è la sua biocompatibilità al 100% con il corpo umano. Grazie a questa caratteristica, non è richiesto un test allergologico preliminare.
Il 90% dei pazienti sottoposti a ringiovanimento della mano con un filler tedesco era soddisfatto dei risultati della procedura subito dopo e il 93% entro 12 settimane.
A chi è consigliata la procedura?
La plastica per iniezione è adatta a persone che hanno poco grasso sottocutaneo sulle mani a causa di cambiamenti naturali o legati all'età.
Laserterapia per le mani
La termolisi frazionata laser si basa sull'esposizione della pelle alle alte temperature. Ma non dovresti aver paura della procedura. Il raggio laser penetra negli strati profondi del derma e lo strato superiore - l'epidermide - non viene danneggiato. Non c'è nemmeno dolore.
La procedura leviga le rughe, uniforma il tono della pelle, rassoda e rinnova i tessuti. Con l'aiuto di un raggio laser diffuso, è possibile eliminare vene varicose, emangiomi, focolai pronunciati di iperpigmentazione.
I moderni dispositivi frazionari consentono di effettuare la termolisi con la massima precisione. Allo stesso tempo, l'effetto sulla pelle delle mani è molto delicato e il risultato rimane per molti anni.
A chi è consigliata la procedura?
La termolisi laser viene solitamente eseguita per motivi estetici, con difetti quali:
- flaccidità della pelle delle mani, rughe, solchi;
- fotoinvecchiamento;
- cicatrici e cicatrici dopo ferite, ustioni, operazioni;
- macchie dell'età, comprese le macchie dell'età.
Plasmolifting
Il plasmolifting prevede l'introduzione nella pelle delle mani del proprio plasma purificato e ricco di piastrine. Questa procedura di guarigione e ringiovanimento contiene un enorme potenziale: è in grado di attivare tutte le forze del corpo, che inizieranno a combattere le cause naturali dell'invecchiamento.
Il plasma ricco di piastrine fornisce un potente stimolo di ringiovanimento al corpo, fornisce la sintesi del proprio acido ialuronico, collagene ed elastina.
A chi è consigliata la procedura?
Il plasmolifting sarà utile per tutti coloro che vogliono liberarsi dei primi segni del tempo, rassodare e migliorare il derma, ripristinare compattezza ed elasticità.
Il plasma arricchito viene spesso utilizzato per ridurre la gravità di cicatrici e cicatrici non colloidali, per eliminare la pigmentazione chiara e le lentiggini.
Peeling
Il peeling comporta la rimozione dello strato cheratinizzato superiore dell'epidermide dalle mani. La procedura avvia il processo di rinnovamento cellulare, ringiovanisce e rassoda i tessuti, ripristina morbidezza e levigatezza.
L'effetto ringiovanente del peeling è abbastanza persistente: la superficie della pelle è levigata, le rughe e le macchie scompaiono, i pennelli acquisiscono un colore sano e levigatezza.
A chi è consigliata la procedura?
Una leggera esfoliazione con acido lattico, glicolico o salicilico viene utilizzata per eliminare le irregolarità e uniformare il tono della pelle. La procedura è adatta ai giovani con il processo iniziale di appassimento del derma delle mani.
Per i pazienti più maturi con pelle flaccida e cadente e segni di fotoinvecchiamento, si consigliano peeling medi: il trattamento con acido tricloroacetico appiana le cicatrici e la rugosità, elimina la pigmentazione e rinnova lo strato superiore dell'epidermide.
Impacchi di paraffina
L'effetto principale della terapia con paraffina è l'idratazione della pelle. Quindi, con l'applicazione della paraffina, c'è un riscaldamento profondo e uniforme di tutti i tessuti, i processi metabolici nelle cellule vengono accelerati, viene stimolata la distruzione dei lipidi e la pelle è levigata. Nelle aree problematiche si verifica un ristagno di liquidi, che impedisce la rimozione delle tossine. La paraffina calda fa venire in superficie il liquido, insieme ai prodotti di decomposizione in esso disciolti. A causa del fatto che il sudore rilasciato non evapora a causa del guscio di paraffina, l'acqua viene assorbita e le tossine rimangono in superficie. Di conseguenza, la pelle non si secca, come in una sauna, ma al contrario è idratata, levigata e rassodata. Tale intensa idratazione ripristina bene l'equilibrio idrico della pelle, prevenendone l'invecchiamento. Inoltre, se esposto al calore, migliora l'afflusso di sangue alla pelle, il che aiuta a ripristinare la struttura della pelle.
Gli impacchi di paraffina per le mani possono eliminare secchezza, desquamazione, arrossamento. Durante la procedura, si verifica la guarigione attiva delle microfessure, la pelle diventa liscia e tenera. Le penne dopo la terapia con paraffina sembreranno molto più giovani. E per tutti gli altri vantaggi, questa procedura è molto piacevole - dopo che l'umore si alza, vengono prodotte endorfine - gli ormoni della felicità.
Esistono opzioni per la terapia con paraffina con vari additivi, come le alghe brune. A volte alla paraffina riscaldata vengono aggiunte alcune gocce di oli essenziali aromatici, che non solo aggiungono un aroma insolito, ma rafforzano e levigano la pelle.
Per consolidare l'effetto della terapia con paraffina, aiuterà uno speciale massaggio rilassante e tonificante per le mani.
A chi viene mostrata la procedura
La terapia con paraffina non ha limiti di età. Con questa procedura, puoi pulire lo strato superiore della pelle dall'epidermide cheratinizzata, dalle particelle di polvere, da eventuali contaminanti esterni che ostruiscono i pori. Di conseguenza, viene attivato il deflusso linfatico, che migliora la nutrizione della pelle. In definitiva, la pelle diventa elastica, elastica, vellutata, acquisisce un colore vibrante.